We're in the central Via Dante 18, Cagliari

Come spostarsi a Cagliari?

Ape

ape-calessissimo-quattro-mori

Più che per spostarsi in città, questo mezzo offre un’esperienza. E’ un modo alternativo per visitare Cagliari e iniziare a orientarsi. Ape Calessino Quattro Mori offre diversi itinerari di variabile durata. Potete prenotare direttamente dal loro sito o chiedere la nostra assistenza.

Quale mezzo può essere più in tema con noi? Sarà proprio un bel giro in stile rétro.

 

Monopattini

monopattino-cagliari

A Cagliari ci sono diverse aziende che mettono a disposizione i monopattini elettrici a noleggio. Li troverete sparsi un po’ per tutta la città, mezzo comodo e economico per spostarsi senza stancarsi troppo e in piena autonomia.

Le due principali aziende che offrono il servizio sono: FAST Freedom Mobility e Bit Mobility. Non dovete far altro che scaricare l’APP, individuare il monopattino più vicino alla vostra posizione e munirvi di credito.

Metro

Dalla vicinissima Piazza Repubblica, a 150 m dalla struttura, si trova la stazione della Metrotranvia, il mezzo più rapido per raggiungere il Policlinico di Monserrato. I titoli di viaggio si possono acquistare direttamente alla stazione o sull’APP TABNET.

Taxi

Le principali aziende che operano in città sono:
Radio Taxi Cagliari (tel. 0707055)
Radio Taxi Quattro Mori (tel 070400101)
Potete consultare i loro siti per maggiori informazioni.

Spostarsi in Bus in città

Cagliari possiede un efficiente linea di bus gestita dalla CTM. Sono disponibili diverse opzioni a seconda delle vostre esigenze (biglietti da 90 minuti, da 2 ore, giornalieri, carnet 12 corse o abbonamento settimanale).

 I titoli di viaggio sono disponibili nelle edicole e nei tabacchini, o online sull’APP di BusFinder, utile  anche per calcolare il vostro percorso e gli orari delle diverse linee.

La frequenza dei bus è variabile in base alla linea e tra giorni feriali e festivi. Nei giorni feriali il servizio è attivo dalle 5.30 circa sino a mezzanotte.

Per raggiungere la spiaggia del Poetto partendo dal Contus, si hanno due opzioni:

PF/PQ, la fermata dista 10 minuti a piedi. Percorrete la via Dante in direzione Viale Diaz e dirigetevi verso la fermata Diaz (Hotel Mediterraneo). Durante la stagione estiva viene attivata anche la linea PE (Poetto Express), stessa fermata.

5 Zeus (disponibile solo da giugno a settembre), la fermata dista dal Contus cinque minuti a piedi, percorrete la via Dante sino a Viale Bonaria e girate a sinistra, attraversate la strada e siete giunti alla vostra fermata.

Se volete andare in centro, la fermata più vicina a noi è quella del 30/31, fronte Basilica di San Saturnino. E infine se avete piacere di fare una passeggiata panoramica, consiglio vivamente di fare una corsa con il Bus 10, la cui fermata è nella vicinissima Piazza Gramsci. Arrivate sino al Capolinea, ne vale la pena. Godetevi il giro, all’andata e al ritorno, e se vi va, fatte qualche tappa lungo il percorso per esplorare i vari punti d’interesse.

Spostarsi in Treno fuori città

La stazione delle Ferrovie dello Stato di Cagliari si trova in Piazza Matteotti.

Da qui partono i collegamenti verso l’aeroporto Cagliari-Elmas, Porto Torres, Olbia,Oristano, Carbonia, Iglesias e Golfo Aranci).

I biglietti si possono acquistare direttamente alla stazione o attraverso l’APP Trenitalia, utile anche per consultare le destinazioni e le corse disponibili.

Spostarsi in Bus fuori città

Dalla stazione ARST in piazza Matteotti, partono tutti i bus per alcune delle più interessanti destinazioni turistiche della Sardegna (Villasimius, Chia, Costa Rei, Pula e molte altre).
Per raggiungere le spiagge di Villasimius e Costa Rei, le linee 101 e 135 effettuano anche una fermata nei pressi della Metro in via Dante (a soli 100 metri dalla Guest House). I titoli di viaggio sono acquistabili direttamente alla stazione o scaricando l’APP TABNET.
Potete consultare gli orari direttamente sul sito arst.sardegna.it o su google maps.

AUTO E SCOOTER A NOLEGGIO

Una buona idea per avere libertà di spostamento e raggiungere spiagge e calette meno conosciute, se non si arriva con il proprio mezzo, è senz’altro noleggiare un auto o uno scooter.

I costi variano in base alla stagionalità. Ciò che possiamo consigliarvi è di noleggiare l’auto direttamente all’aeroporto e di rivolgervi a MyScoot.net per quanto riguarda le due ruote (visitate il loro sito per richiedere un preventivo).

Il parcheggio è facilmente reperibile nei dintorni della struttura (a pagamento e non, sempre gratuito dalle 20 alle 9 e tutto il giorno nei festivi).